Margarita Kim è un nome di origine spagnola che significa "perla". Deriva dal latino margaritarius, che indica il commerciante di perle.
Il nome Margarita è stato portato da molte donne famose nel corso della storia, tra cui la regina Margot, moglie del re Enrico IV di Francia, e la scrittrice messicana Margarita Carrillo de Cuevas. Tuttavia, non ci sono informazioni specifiche sull'origine o sulla storia della persona con il nome Margarita Kim.
In generale, il nome Margarita è stato diffuso in molti paesi, soprattutto in Spagna, America Latina e Russia, e continua ad essere un nome popolare oggi. La sua significato positivo e la sua origine legata alle perle hanno probabilmente contribuito alla sua popolarità nel corso dei secoli.
Il nome Margarita Kim è stato scelto solo una volta in Italia nel 2023, il che significa che questa combinazione di nomi non è molto popolare tra i genitori italiani. Tuttavia, è importante notare che solo una nascita registrata non indica necessariamente che il nome sia completamente sconosciuto o non gradito; potrebbe essere che i genitori abbiano scelto questo nome per le loro figlie femmine e lo trovino unico ed interessante. In ogni caso, le statistiche mostrano che il nome Margarita Kim è molto raro in Italia, avendo solo una nascita registrata nel 2023.